Tour Castelli Romani 2024

Tour tra i borghi più belli dei Colli romani

3 notti / 4 giorni – date su richiesta 

PRIMO GIORNO

Partenza dalla località scelta* con bus G.T. con arrivo a Frascati. Incontro con la guida per la visita del più celebre tra i Castelli Romani, con le sontuose  Ville Tuscolane, residenze tardo rinascimentali e barocche che la nobiltà romana volle farsi costruire nel verde dei Colli Albani. Visita della Cattedrale di San Pietro, all’antica prigione, alla Chiesa del Gesù e alle suggestive fontane. Al termine trasferimento in hotel 3 stelle superiore in zona Tivoli, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento

SECONDO GIORNO

Dopo colazione, partenza per la visita guidata di Grottaferrata,  centro tra i più apprezzati ed eleganti dei Castelli Romani, Grottaferrata si distingue per le ville nobiliari e le chiese che ne disegnano il nucleo antico e la parte più moderna. Perla architettonica è senza dubbio l’Abbazia di Santa Maria di Grottaferrata con la chiesa di origine medievale restaurata in stile barocco da artisti dell’epoca. Da vedere anche il Palazzo Santovetti, trasformato nell’Ottocento nelle forme attuali, con la magnifica cappella affrescata. Al termine, sosta a Rocca di Papa, con visita del borgo, che conserva intatto l’assetto medievale e regala bellissimi scorci di case addossate alla roccia e di pittoreschi vicoli. Pranzo Pasquale in hotel o ristorante. Dopo pranzo partenza per la visita di Nemi a 520 metri di altezza, il borgo di Nemi invita a piacevoli passeggiate tra antichi vicoli e botteghe artigianali. Dal suo belvedere si gode di un magnifico panorama e scorci imperdibili sull’omonimo lago. Nel tempo, ha saputo conservare le tradizioni enogastronomiche e culturali che oggi la rendono apprezzata per i golosi prodotti tipici tra cui le fragole del territorio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO

Partenza dall’hotel dopo colazione per la visita guidata di Castel Gandolfo. Tra i Borghi più belli d’Italia, è celebre per essere la residenza estiva dei Pontefici. Numerose sono le ville e le residenze d’epoca che ne impreziosiscono il territorio insieme ai siti archeologici di epoca romana. Tra gli edifici storici da notare spiccano il Palazzo Cybo, Villa Torlonia del XVI secolo, Villa Barberini con i meravigliosi giardini, le Ville Pontificie e il Palazzo Pontificio. Pranzo in ristorante o rientro in hotel per il pranzo.
Dopo pranzo visita guidata di Ariccia. Su una rupe di tufo contornata da fitti boschi, è la meta che sa coniugare arte, storia e natura. Da non perdere il Ponte Monumentale, alto 50 metri e lungo 300 metri, che collega il borgo alla vicina Albano Laziale, il Palazzo Chigi in Piazza di Corte, ricco di sculture e dipinti, e il Parco Chigi, verde area di 28 ettari che ospita antichissimi alberi di quercia. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO

Partenza dall’hotel dopo la colazione e trasferimento a Lanuvio, per la visita guidata. Grazioso borgo, a forte vocazione agricola e viticola, fa parte della Strada dei Vini dei Castelli Romani e il suo territorio vanta la produzione dei vini DOC Colli Lanuvini e Colli Lanuvini Superiore. Conserva un nucleo antico delimitato da quattro torri circolari dove passeggiare senza fretta alla scoperta di vere chicche come la seicentesca Fontana degli Scogli, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il Palazzo Colonna che diede i natali a Marcantonio Colonna, eroe della Battaglia di Lepanto. Pranzo in ristorante. Al Termine del pranzo partenza con rientro a destinazione. Fine dei servizi.

Richiedi preventivo

* richiedi un preventivo allo staff de La Bella Età indicando la località di partenza nel campo note, i nostri commerciali ascolteranno le vostre esigenze e indicheranno il punto più comodo da raggiungere per il vostro gruppo. Compila il seguente modulo, indicando nome, email, telefono, numero di partecipanti alla vacanza ed eventuali note o richieste particolari.

    * Accetto i termini e le condizioni della privacy

    Iscrivimi alla Newsletter

    * Accetto i termini dell'informativa newsletter

    Se vuoi iscriverti alla newsletter inserisci la città di provenienza

    SERVIZI COMPRESI:

    • Trattamento di mezza pensione in hotel con bevande ai pasti
    • Ristoranti come da programma o pranzi in hotel
    • Assicurazione infortuni e responsabilità civile (entro i limiti della polizza)
    • 1 gratuità ogni 25 partecipanti paganti in camera doppia.
    • Visite guidate di ½ giornata come da programma (5 di ½ giornata)

    SERVIZI NON COMPRESI:

    • Bus al seguito per tutta la durata del tour;
    • Vitto e alloggio autista;
    • Ingressi a musei o altro se non specificato nella quota comprende;
    • Quanto non espressamente indicato alla voce comprende.
    • Parcheggi per il bus ed eventuali ingressi alle città (ztl)
    • Tassa di soggiorno ove prevista da pagare a parte
    • Audioguide
    • Polizza facoltativa Interruzione Covid
    • Polizza facoltativa Annullamento

    NOTE : Il programma di viaggio può essere rivisto secondo le vostre preferenze. Contattateci per richiedere un itinerario personalizzato per il vostro gruppo

    I nostri servizi

    • Sistemazione in camere doppie con servizi privati
    • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 di minerale per persona)
    • Assicurazione infortuni Viaggi Protetto senza limiti di età Unipol Sai Assicurazione
    • Assicurazione Responsabilità Civile – Generali
    • Assistenza medico‐sanitaria in collaborazione con le Asl locali
    • Assistenza durante il soggiorno
    • 1 gratuità in doppia ogni 25 partecipanti paganti
    • Iva e diritti di agenzia
    × Whatsapp