Ultimi contenuti

Nuove destinazioni

I mercatini di Natale

Una visita ai mercatini di Natale dona emozioni uniche e la possibilità di acquistare regali originali per la festività più amata

Ogni anno nel mese di dicembre la magia del Natale si rivela fin da subito grazie ai numerosi mercatini tradizionali.

E’ incredibile come la visita di questi luoghi riesca ad allietare anche gli animi più scettici.

Saranno le bancarelle piene di prelibatezze e di oggetti artigianali, oppure le lucine che creano un’atmosfera suggestiva ma, in quel momento accadde qualcosa di speciale: tutto si acquieta e diventa surreale.

Emergono i ricordi dell’infanzia, quando ancora eravamo sicuri dell’esistenza di Babbo Natale, questo buffo signore vestito di rosso, dalla lunga barba bianca e il vocione che però aveva sempre le stesse scarpe di nostro padre (curiosa coincidenza) e il suo arrivo, era il momento più atteso dell’anno perché regalava: lo scambio dei doni, i caldi abbracci per gli auguri, i lunghi pasti conviviali consumati con i propri cari.

Per questo ogni anno è tanto il desiderio di rivivere queste confortanti sensazioni che, iniziamo con largo anticipo a pensare all’avvento del Natale.

I mercatini sono l’occasione giusta per tuffarsi nella sua magia e forse anche per incontrare quello strano signore che, pare si sia adeguato ai tempi ma, non ha rinunciato a quelle curiose scarpe.

 

_Staff La Bella Età 

× Whatsapp