Ultimi contenuti

Nuove destinazioni

L’importanza della socializzazione

Un argomento molto interessante del quale si parla poco è l’importanza della socializzazione

Cosa significa letteralmente socializzare?

Instaurare e sviluppare rapporti sociali, Inserirsi in una collettività.

In effetti sentirsi parte di un gruppo: di amici, di lavoro, e di svago rende un individuo parte integrante della società.

Accade però, in alcuni momenti o fasi della vita, che quest’integrazione diventi sottile, fino ad azzerarsi.

Così ci si allontana piano piano da tutto ciò che fino a quel momento ci aveva fatto sentire vitali.

Il tempo scorre lentamente, le giornate diventano lunghissime e ci si dimentica del fatto che tutto è sempre possibile: condividere, conoscere, divertirsi.

Non c’è un’età giusta per farlo. Cambiano solo le modalità, adeguandosi al nuovo stile di vita e alle proprie esigenze che mutano anch’esse naturalmente.

Da quando ci occupiamo di questo settore, la terza età, ci siamo resi veramente conto quanto sia importante per i nostri clienti, trascorrere le vacanze insieme ad altri coetanei.

A rendere quest’esperienza completa sono soprattutto le attività che vengono proposte durante la vacanza.

Non basta stare insieme, o meglio, è un buon punto di partenza per poi condividere un interesse in comune, una gita, un corso di ginnastica, una partita di burraco e perché no, per fare nuove amicizie.

Tante volte abbiamo visto i nostri clienti con i volti sorridenti a fine soggiorno andare a braccetto con i loro nuovi amici, che magari abitavano a due isolati di distanza ma che, fino a quell’evento, il destino non li aveva fatti incontrare.

Non è una cosa fantastica?

A noi, della Bella Età, fa molto piacere, perché seppur in maniera marginale, ci sentiamo di aver contribuito a questo arricchimento umano o comunque ci piace crederlo.

Di certo, facciamo del nostro meglio per creare l’occasione giusta per socializzare

 _Labellaeta staff

× Whatsapp