Ultimi contenuti

Nuove destinazioni

La vacanza di gruppo

Quali sono i benefici della vacanza di gruppo? Perchè sceglierla? 

Vacanza! Già solo il nome evoca una sensazione di benessere. La testa inizia a viaggiare fra una destinazione e l’altra in cerca del luogo giusto in cui approdare.

Nei primi dieci secondi, normalmente si fa il giro del mondo battendo ogni record (peccato non sia menzionato fra i guinness dei primati) poi si parte con la selezione dei luoghi da visitare.

Qui entrano in ballo il portafoglio, il tempo e la voglia di scovare proprio quel posto che, ancora nessuno è riuscito a trovare, il famigerato angolo di paradiso.

Dopo un lasso di tempo indefinito, ecco fatto, trovato! Manca solo un piccolo dettaglio… chi verrà con te?

Un nuovo capitolo è alle porte: La ricerca del compagno di viaggio.

Guarda caso sono sempre tutti impegnati a fare altro.

Poi pensi all’opportunità dei viaggi di gruppo e vieni assalito da un senso di sconforto.

Temi che questa idea non sia appropriata per te, chissà chi incontrerai e se ti troverai bene.

Per fortuna la voglia di partire sovrasta ogni turbamento e accade che finalmente prenoti la vacanza.

In un attimo ti ritrovi in un luogo bellissimo, insieme a persone sorridenti, assistito da un capogruppo e con zero pensieri perché tutto è già stato organizzato nei minimi dettagli.

Fai ginnastica nelle prime ore del mattino, partecipi a tornei di vario genere e la sera ti ritrovi a ballare come non facevi da tanto.

Stare insieme ad altri coetanei, che hanno nei loro bagagli tracce di vissuto simili, ti fa sentire veramente parte di un gruppo.

Così, le incertezze sulla buona riuscita del viaggio lasciano il posto ad una sensazione inaspettata: senti di aver fatto la scelta giusta e finalmente lasci andare i pensieri, che come aquiloni danzano leggeri nel vento.

E’ meraviglioso, vero?

 _Labellaeta staff

× Whatsapp