Ultimi contenuti

Nuove destinazioni

Giulianova

Giulianova deve il suo Nome al Duca di Atri: Giulio Antonio Acquaviva D’Aragona che fondò nel 1471 la città.

Oggi Giulianova, bellissimo comune in provincia di Teramo (Abruzzo), si struttura in due zone: Giulianova Alta, una zona più storica e Giulianova Lido, dove le sue magnifiche spiagge la caratterizzano e sono considerate tra le più belle della Regione Abruzzo.

Piccola ma affascinante cittadina situata in posto strategico tra il mare Adriatico e le vette degli Appennini, Giulianova è la meta ideale non solo per una vacanza di mare ma anche per chi ama le escursioni nella natura. Particolarmente famosa per le sue spiagge, considerate tra le più belle della regione, Giulianova dalla sua posizione permette anche di accedere facilmente ai principali parchi della regione.

Giulianova Lido è nota per essere una delle Sette Sorelle, ovvero sette splendide località turistiche della provincia di Teramo che si contraddistinguono per la bellezza delle spiagge. L’arenile qui è caratterizzato da una sabbia fine e dorata, mentre il mare, che ha vinto per più volte il premio della Bandiera Blu per la qualità delle sue acque, presenta un fondale basso e che degrada lentamente; la parte storica (Giulianova Alta) è la zona più autentica dove si trovano chiese antiche e monumenti storici densi di fascino e che risvegliano l’interesse di chi ama scoprire la storia ed immergersi nel suo ricordo.

vacanza gruppo offerta
× Whatsapp