Ultimi contenuti

Nuove destinazioni

Le assicurazioni di viaggio

“Desidera stipulare un ‘assicurazione di viaggio?”
“No..perchè dovrei farla? sono certo che partiro’, ad ogni costo..!”

Nel corso degli anni, al momento della finalizzazione della vendita di un pacchetto di viaggio, abbiamo sentito tante volte pronunciare queste parole e puntualmente accadeva un imprevisto che impediva ai clienti lo svolgimento della vacanza.

Ora immaginiamo che starai facendo gli scongiuri, è comprensibile, ma vogliamo spiegarti perché è consigliabile stipulare sempre le assicurazioni prima di una partenza.

L’assicurazione annullamento è una tutela per garantire al cliente, il rimborso parziale o totale della pratica, in caso di mancata partenza. Rimborso che viene calcolato in base alla motivazione che ha dato origine alla cancellazione e alla sua gravità.

L’assicurazione medica invece copre o rimborsa eventuali spese mediche sostenute durante la vacanza, ma anche garantisce assistenza al cliente in qualsiasi posto del mondo egli si trovi.

Il premio ovvero la quota da versare per ottenere queste coperture viene calcolata con una percentuale sul totale della pratica, nel caso dell’annullamento e con un importo fisso in base alla destinazione per quella medica.

E’ naturale credere che se non dovessero servire sarebbero soldi spesi inutilmente, invece è saggio sperare che non serva attivarle e che sia stato un buon investimento. Così non si corre il rischio di perdere il denaro speso per le vacanze e per spese mediche impreviste.

Sosteniamo che è sempre meglio prevenire, se esiste la possibilità di farlo.

“Desidera stipulare un’assicurazione di viaggio?”
“Si, qualunque sia il costo!”

 _Labellaeta staff

× Whatsapp