Tour Gruppi
SPECIALE MERCATINI DI NATALE
NAPOLI E ROMA

Tour di 4 giorni e 3 notti


1°giorno: Napoli

Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in bus GT e partenza per Napoli. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Napoli, incontro con la guida per una prima visita della città. Si inizia da Piazza Municipio dove troviamo il Maschio Angioino, fortezza angioina voluta da Carlo I d’Angiò e costruita a partire dal 1279, e Palazzo San Giacomo dove ha sede il comune di Napoli. Proseguendo per via San Carlo troveremo sulla sinistra il Real Teatro di San Carlo mentre sulla destra potremo ammirare la Galleria Umberto I. Arriveremo quindi in Piazza Trieste e Trento, dove troviamo la Biblioteca Nazionale e il celebre Caffè Gambrinus, ed entreremo in Piazza del Plebiscito dove ammireremo la Basilica di San Francesco da Paola e il Palazzo Reale. La visita proseguirà per il famoso borgo di Santa Lucia dal quale si può ammirare in alto la collina di Pizzofalcone dove anticamente fu fondato il primo insediamento che ha dato vita all’attuale città. Termineremo il giro via Parthenope ammirando Castel dell’Ovo e il borgo marinari. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

2°giorno: Napoli

Dopo colazione incontro con la guida turistica ed inizio della visita guidata del centro storico. L’itinerario inizia con la visita al Duomo dedicato all’Assunta, ricchissimo di opere d’arte e con al suo interno la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro. Da qui si prosegue passando per vico via dei Tribunali, dove se si vuole si può visitare il Pio Monte della Misericordia, che ospita la celebre tela di Caravaggio con Le sette opere di Misericordia. Nella vicinissima piazza Riario Sforza è visibile l’Obelisco di San Gennaro, eretto in onore del santo dopo l’eruzione del Vesuvio del 1631. Riprendendo la camminata lungo via dei Tribunali in direzione est si incontra sulla destra la Chiesa dei Girolamini, per poi arrivare nella famosa Piazza San Gaetano, che un tempo era la anticamente agora dell’antica Neapolis. All’interno della piazza troviamo la basilica di San Lorenzo Maggiore, dove un tempo di riunivano i sedili della città, e la Basilica di San Paolo Maggiore, costruita sui resti del Tempio dei Dioscuri, del quale sono visibili dall’esterno le due colonne in stile corinzio. Da lì si accede alla Napoli Sotterranea, dove sarà possibile vedere i resti della polis greca, dell’acquedotto e del teatro greco-romano. Pranzo in ristorante con menù pizza.

A seguire proseguiremo per via San Gregorio Armeno, la famosissima via dei pastori del tradizionale presepe napoletano e l’omonima chiesa. Proseguendo arriveremo sulla via Spaccanapoli, il decumano maggiore della città che ci porterà fino a piazza San Domenico Maggiore, dove possiamo ammirare l’omonima chiesa e le testimonianze legate a San Tommaso d’Aquino e Giordano Bruno. Vicino la piazze, se si vuole, sarà possibile visitare la suggestiva Cappella Sansevero che conserva il celebre Cristo velato di Sanmartino. A poca distanza, si incontrano il notevole Monastero di Santa Chiara e la chiesa del Gesù Nuovo. Rientro in hotel per la cena. Dopo cena sarà possibile organizzare una visita serale panoramica dei quartieri Posillipo e Vomero, arrivando fino alla collina di San Martino.
A seguire rientro in hotel e pernottamento.

 

3° giorno: Napoli, Caserta e Roma

Dopo colazione partenza per Caserta. Visita guidata della Reggia di Caserta, la meravigliosa residenza estiva dei Borbone costruita tra il 1752 e il 1774 da Luigi Vanvitelli (a cui successe il figlio Carlo) per volere del re Carlo di Borbone. Pranzo in ristorante.

A seguire partenza per Roma. Incontro con la guida turistica ed inizio visita al Vaticano attraverso il colonnato del Bernini e si prosegue con gli interni della Basilica di San Pietro che contiene capolavori d’arte come il baldacchino bronzeo del Bernini, la Pietà di Michelangelo. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

4°giorno Roma e rientro

Dopo colazione incontro con la guida turistica ed inizio visita guidata del centro città. Si inizia con Piazza Venezia ai piedi del Campidoglio, il famoso monumento del Vittoriano e si prosegue per la Via dei Fori Imperiali che porta al Colosseo, Arco di Costantino ed il Circo Massimo. Pranzo in ristorante.

Si prosegue poi per il ritorno, soste tecniche lungo il percorso e rientro alla vs località. Fine dei Servizi

 
 * La quotazione sarà formulata sulla base delle persone che compongono il vostro gruppo, con partenza dalla vostra città e potrà comprendere:
  • Trasporto con Bus GT A/R dalla vostra città di partenza;
  • Sistemazione in camere doppie e singole con servizi privati;
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° gg al pranzo del 4° giorno con bevande ai pasti
  • Sistemazione c/o hotel 3* / 4* stelle situati centralmente
  • Ingresso alla Napoli Sotterranea e alla Reggia di Caserta
  • IVA E SERVIZI
  • Guide turistiche autorizzate;
  • Assicurazione RCT ed infortuni;
  • Rientro sanitario in seguito a malattia o infortuni dietro prescrizione medica;
  • Simpatico Omaggio a tutti i partecipanti
  • Gratuità 1/25 partecipanti paganti in doppia
 
La quotazione non comprende:

- Tutto ciò che non è citato nella voce 'comprende'
- Tassa di soggiorno da pagarsi in hotel ove richiesto
- Mance e facchinaggi;
- Eventuale accompagnatore durante tutto il soggiorno




CHIAMATECI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO
con trasporto dalla vostra località
TEL 0541 661782 - 661711 

 FAX 0541 664329 
Info@Labellaeta.It

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo