Atmosfere d’altri tempi, Mercatini nei Borghi Medievali più belli del Trentino
Una proposta di itinerario di 2 giorni e 1 notte oppure di 3 giorni e 2 notti per visitare  i mercatini natalizi  di alcuni tra i borghi più belli  d’Italia, carichi di atmosfera,  storia e tradizioni, passeggiando per le vie animate dagli addobbi natalizi e bancarelle a tema, di grande suggestione ed incanto 

 

1 ° GIORNO  Incontro in prima mattinata con il bus dalla località indicata per la partenza destinazione RONCONE. Arrivo in hotel 3* sistemazione nelle camere assegnate e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio trasferimento a TRENTO per la visita libera del famoso mercatino.

Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO  Dopo la prima colazione, trasferimento a CIMEGO. Nel suo antico e suggestivo Borgo di Quartinago, caratterizzato da strette e ripide vie sulle quali si affacciano corti trecentesche, sottoportici e abitazioni massicce, si ripete ogni anno il rito dei Mercatini di Natale… Ed è subito magia!

A pranzo sosta in un RISTORANTE TIPICO dove gustare le specialità della zona, in particolare la rinomata polenta della Valle del Chiese. 
Dopo pranzo partenza  per la visita libera del MERCATINO DI NATALE  del paese-cameo di RANGO gioiello del  Trentino, tanto da essere annoverato tra i Borghi più belli D’Italia. Anche qui regna sovrana la tradizione, che aggiunge la magia pura del Natale e un pizzico di nostalgia, all’incanto di questo piccolo borgo silenzioso, e ricco di atmosfera.
Nel tardo pomeriggio incontro col bus e partenza per il rientro.

Proponiamo anche la formula con Tour di 3 giorni e 2 notti
1° giorno Roncone, Mercatino di Trento 
visita dei mercatini di Trento - pensione completa  in hotel
2° giorno mercatino del Borgo di Cimego e Rango
colazione in hotel - visita dei mercatini di Cimego - pranzo in ristorante - mezza pensione in hotel
3° giorno escursione libera a piacere - rientro
colazione in hotel  - escursione libera a scelta 

I cinque fine settimana che dal primo week-end di dicembre conducono alla fine dell’anno, si trasformano in altrettante occasioni per una passeggiata, affascinante e romantica, tra un vicolo e l’altro, un androne e un sottopasso, un cortile e una cantina addobbati a festa.

Ad orario continuato, dalle 9.30 alle 18.30, è possibile curiosare tra i prodotti dell’artigianato (sculture, pitture, decorazioni, bocce in vetro decorato e intrecci di cesti, composizioni di fiori e materiali naturali, spezie, oggetti d’arredo) e gustare le molte specialità enogastronomichedella zona (la famosissima farina gialla di Storo, i formaggi, il pesce salmerino e la saporita spressa di Roncone, il miele, le marmellate e gli sciroppi) prodotte e plasmate nel rispetto della tradizione.
 

Richiedi Preventivo offerta

Invalid Input
Invalid Input
Campo non compilato correttamente.
Campo compilato non correttamente
Invalid Input
Campo obbligatorio

Invalid Input
Campo obbligatorio
Invalid Input

TEL 0541 661782 - 661711  FAX 0541 664329
info@labellaeta.it

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo