La Romagna a Natale si illumina di meravigliosi eventi
scoprili nei week end del 24-25 novembre, 1-2, 8-9, 15-16 e 22-23 dicembre

TOUR IN ROMAGNA - 2 NOTTI E 3 GIORNI  a partire da 105,00 €
IN HOTEL CENTRALE,  3 STELLE CONFORT, IN PENSIONE COMPLETA, INCLUSE LE BEVANDE 

scegliete le località da inserire nel vostro Tour di Natale e chiamateci per un preventivo SU MISURA PER IL VOSTRO GRUPPO
incluso trasporto, assicurazione, cena tipica, serata danzante... e tutto ciò che può rendere speciale la vostra proposta di gruppo!

CANDELARA 24-25 Novembre // 1-2 Dicembre // 8-9 Dicembre // 15-16 Dicembre 2018
antico borgo medievale, dove si svolge uno speciale mercatino dedicato alle candele, oggetto di festa e celebrazione. Ogni sera la luce artificiale viene spenta per 15 minuti per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese creando un’atmosfera incantevole.

Dalla Via dei Presepi si potranno ammirare natività realizzate da artigiani di ogni parte d’Italia. La centralissima Piazza del Popolo diventerà la Piazza dei sapori con degustazione e vendita di eccellenze gastronomiche italiane, con animazioni legate alla figura di Babbo Natale, acrobati, giocolieri e cantastorie.

MERCATINO DI SANT’AGATA FELTRIA 25 novembre - 2 - 8 - 9 - 16 dicembre 2018
Questo antico paese offre uno spettacolo unico per la presenza del vero spirito di Natale con presenza di renne, suonatori di cornamuse e per le luminose bancarelle sulle piazze, nelle piccole vie e nei palazzi d’epoca.
Il mercatino di Sant’Agata permette di “visitare” ambienti e palazzi del centro storico dove vengono create ambientazioni natalizie, esposti presepi e prodotti artigianali.
Nel paese esistono splendidi mosaici creati dal famoso poeta (e sceneggiatore di Fellini) Tonino Guerra. Sant’Agata situato su una alta collina offre una splendida vista sulle bellezze del paesaggio circostante.

IL PRESEPE DELLA MARINERIA A CESENATICO
è l'unico presepe galleggiante al mondo. Le antiche barche dell’Adriatico, che ospitano le figure della nascita di Gesù a misura d’uomo, illuminate con grande maestria ed il centro storico di Cesenatico con le sue antiche viuzze, creano una atmosfera di grande suggestione. Il risultato è di grande effetto, reso ancora più suggestivo dalle illuminazioni delle barche che si riflettono sull'acqua del canale.

SANTARCANGELO DI ROMAGNA
con le sue caratteristiche piazze e vie del centro storico sotto al quale troviamo il reticolo di grotte di cui non si conoscono le vere origini (si possono visitare proprio dal centro storico).
Si potrà fare una visita guidata del centro storico oppure la visita della Stamperia Marchi che contiene un antico mangano a ruota originale, di legno, gestito da una persona che lo fa girare per mostrare la stampa delle vecchie stoffe romagnole.

SALUDECIO, il Balcone dell’Adriatico
visita del paese medievale che ha dato i natali al Beato Amato. Visita del Museo del Risorgimento (150° anniversario), Museo dell’Arte Sacra e Chiesa dei Girolomini con splendida cripta.
Visita delle caratteristiche vie e con 50 case affrescate e tipiche dedicate all’800’.

MONDAINO
altro interessante borgo e visita guidata del paese e sosta alla caratteristica azienda produttrice del famoso Formaggio di Fossa con visita del Mulino della Porta di Sotto con le Fosse scavate nell’arenaria e illustrazione di interramento.

SAN MARINO
la più antica repubblica del mondo l’incanto del Natale si unisce al fascino di un paesaggio unico dalla storia millenaria, per vivere le Festività in un’atmosfera da sogno.

Deliziose proposte gastronomiche e invitanti occasioni per lo shopping, animazione itinerante e Villaggio di Babbo Natale.

E ancora: Rimini con i meravigliosi Presepi di Sabbia in riva al mare, il suo prezioso centro storico illuminato, il mercatino dell’artigianato natalizio, Riccione con il Villaggio di Babbo Natale, Longiano splendido borgo medievale, e allontanandosi un poco Gradara, Urbino, Ravenna, Pesaro…

    

 

 

Richiedi Preventivo offerta

Invalid Input
Invalid Input
Campo non compilato correttamente.
Campo compilato non correttamente
Invalid Input
Campo obbligatorio

Invalid Input
Campo obbligatorio
Invalid Input

TEL 0541 661782 - 661711  FAX 0541 664329
info@labellaeta.it

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo