Quotazione Gruppi Tour di 4 giorni e 3 notti


1° giorno: Inizio tour - Gubbio

Partenza dal luogo di origine del gruppo con bus riservato. Arrivo a Gubbio. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo incontro con la guida per la visita della città della folle e suggestiva Corsa dei Ceri offre un centro cittadino ottimamente conservato nel suo aspetto medievale. Visiteremo la piazza ed il Palazzo dei Consoli, oggi sede del Museo Civico, superba architettura civica del Trecento, che costituisce una tra le più maestosa realizzazioni di epoca medioevale. Dalla loggetta, a quasi sessanta metri di altezza, una veduta mozzafiato della piazza e della città. All'interno si possono ammirare le Tavole Eugubine, grazie alle quali è stata “decifrata” la lingua umbra.  Al termine della visita, trasferimento in hotel,  sistemazione nelle camere assegnate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Todi - Orvieto
Partenza dall’ hotel dopo colazione per la visita guidata di Todi, dove visiteremo il Tempio della Consolazione,grandioso tempio rinascimentale a croce greca progettato dal Bramante, la Chiesa di San Fortunato, Chiesa francescana dall’ architettura vasta ed ariosa. si proseguirà per il quartiere medievale. Una passeggiata tra reperti etrusco-romani, fonti e chiesette dell’epoca dei Comuni,quali Sant’Ilario e la Chiesa di Santa Maria in Camuccia che contiene una rara statua lignea del XII secolo. Al termine della visita, trasferimento ad Orvieto e Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, visita della Città di Orvieto: ed in particolare del Duomo, capolavoro assoluto dell’arte italiana, è l’incontro perfetto tra architettura, scultura, e pittura del nostro medioevo. In tarda serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 3° giorno: Spello - Assisi 
Dopo Colazione trasferimento con visita a Spello dove visiteremo la Collegiata di Santa Maria Maggiore, con il capolavoro del Pinturicchio nella Cappella Bella.  Porte della cinta romana: Porta Consolare, Porta Venere, Porta Urbica.  Il giro città con la chiesa di Sant’Andrea, contenente opere del Pinturicchio, ed il Belvedere, con un’ampia visuale che si estende fino ad Assisi; dopo la visita rientro in hotel per il pranzo. Dopo pranzo, trasferimento ad Assisi con visita guidata della città iniziando dalla  Basilica di Santa Chiara dove si conserva anche il Crocefisso che parlò a San Francesco. Proseguendo poi per Piazza del Comune si visiteranno il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano del Popolo e la Torre del Popolo. Arrivando così alla Basilica di San Francesco: Centro della spiritualità francescana e culla dell’arte medievale europea, fu costruita sopra la tomba del Santo di Assisi. 

4°giorno: Perugia - Fine tour
Dopo colazione trasferimento a PERUGIA da sempre è la città dominante dell’Umbria. Posta su di un’altura panoramica, è raggiungibile tramite un moderno sistema di scale mobili e con un minimetrò. Visiteremo la Rocca Paolina: fortezza voluta da Paolo III Farnese ricopre un inatteso e suggestivo percorso sotterraneo che si apre tra antiche case nobiliari e moderne tecnologie; Porta Marzia: antica porta etrusca d’accesso alla città dal lato sud;  Fontana Maggiore: opera di Nicola e Giovanni Pisano del 1278,capolavoro della scultura gotica;  Palazzo dei Priori: gioiello architettonico di grande valore artistico e civico, espressione dell’epoca d’oro dello sviluppo comunale di Perugia;  Arco Etrusco: monumentale porta urbica etrusca risalente al III secolo a.C.  Dopo il pranzo in ristorante, partenza per il rientro. FINE DEI SERVIZI.

Richiedi Preventivo offerta

Invalid Input
Invalid Input
Campo non compilato correttamente.
Campo compilato non correttamente
Invalid Input
Campo obbligatorio

Invalid Input
Campo obbligatorio
Invalid Input

 

TEL 0541 661782 - 661711  FAX 0541 664329 
info@labellaeta.it


Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo