QUOTAZIONE GRUPPI   Tour di 5 giorni e 4 notti 
TOUR DI PRIMAVERA a partire da 340,00 € per persona

 Giorno 1:
Arrivo dalla località di partenza a Rimini nel pomeriggio. Sistemazione in hotel 3*** cena e pernottamento.

Giorno 2:
Dopo colazione partenza per La Verna e Chiusi della Verna. Il Santuario, dentro la sua massiccia ed articolata architettura custodisce numerosi tesori di spiritualità, arte, cultura e storia. Nell'estate del 1224 San Francesco si ritirò sul monte della Verna per i suoi consueti periodi di preghiera. Durante la sua permanenza chiese a Dio di poter partecipare con tutto il suo essere alla Passione di Cristo.

Il Signore gli apparve sotto forma di serafino crocifisso lasciandogli in dono i sigilli della sua passione. Visita guidata al Santuario.

Pranzo nel refettorio del Pellegrino delconvento Francescano.

Dopo pranzo Sosta a Sarsina e visita libera della Basilica di S. Vicinio.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3:
Dopo colazione partenza per Camaldoli. Visita guidata al monastero Benedettino.
Nel 1012, il monaco benedettino Romualdo eresse in un luogo montano chiamato Campo Amabile, l’attuale Eremo di Camaldoli. Successivamente il monaco, poi San Romualdo, riorganizzò a mo’ di ospizio, una già esistente struttura, l’attuale Monastero di Camaldoli.

Oggi la comunità monastica è famosa anche per i suoi straordinari prodotti alimentari, liquoristici e cosmetici senza pari nella storia del monachesimo mondiale. Di grande fascino e molto suggestivo è tutto l’ambiente eremo. Più a valle, si erge il Monastero di Camaldoli. Qui, da vedere, oltre che al complesso monastico nel suo insieme, sono i chiostri interni, l’antica farmacia e la Chiesa dedicata ai Santi Donato e Ilariano, impreziosita da sette tavole del grande pittore aretino Giorgio Vasari.

Pranzo in ristorante tipico toscano.

MENU'
Strozzapreti, crema di ceci e rigatino
Faraona Ripiena con patate all’antica
Frutta di Stagione
Acqua e ¼ di Vino Toscano rosso Famiglia Baroni

Nel pomeriggio rientro a Rimini cena e pernottamento.

Giorno 4:
Dopo colazione visita guidata a San Leo. Situato su un enorme masso roccioso tutt'intorno invalicabile; vi si accede per un'unica strada tagliata nella roccia. Sulla punta più alta dello sperone si eleva l'inespugnabile Forte di San Leo. Ospitò tanti personaggi storici come Dante, S.Francesco d'Assisi ed il Conte di Cagliostro. Di notevole fascino l'intero borgo come il patrimonio architettonico conservato; ne sono un esempio la Pieve preromanica, il Duomo romanico lombardo del sec. Xll, il Forte e tante altre strutture sparse sul territorio comunale come il convento francescano di S. Igne. Il panorama è uno dei più belli e caratteristici dove la vista spazia dai monti fino al mare.

Pranzo al Ristorante Cà Zanni, ristorante tipico romagnolo, con degustazione di vini di produzione propria e aperitivo in cantina.

Aperitivo in cantina con stuzzichini rustici e degustazione vini

MENU'
Risotto con funghi e prosciutto
Lonza con trevigiano caramellato
Patate al rosmarino
Sorbetto - ½ Minerale – ¼ di Vino della casa

Nel pomeriggio visita guidata di Verucchio e Villa Verucchio. Chiesa di Santa Croce e convento di S. Francesco, Villa Verucchio. Chiesa Collegiata, Verucchio. Secondo la tradizione, accanto alla Chiesa, esisteva un piccolo dormitorio, poi trasformato nel convento attuale, presso il quale, si sarebbe fermato S. Francesco discendendo la Valmarecchia dopo aver ricevuto a San Leo, la donazione del Monte della Verna; qui si tramanda abbia compiuto ben 3 miracoli: raccolto un bastone per strada lo battè a terra facendo sgorgare 3 fonti di acqua termale, tutt'ora esistenti e produttive; arrivato al dormitorio/chiesetta avrebbe voluto bruciare il bastone, che però non prese fuoco: interpretandolo come segno di volontà di vita del bastone, lo piantò: ne nacque il gigantesco cipresso vecchio di oltre sette secoli (la data è scientificamente provata) tuttora visibile nel chiostro. Il convento viene fatto costruire dal suo discepolo frate Elia e risale al 1215: è considerato il più antico convento francescano della Regione.
In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

Giorno 5:
Dopo colazione partenza per le località di destinazione e fine dei servizi. 

  • La quota per gruppi da 15 a 40 persone comprende:

-         Trasporto con bus GT al seguito calcolato per partenze da località che distano tra i 40 e i 200 km da Rimini
-          Sistemazione in hotel 3 stelle, in  camere doppie con servizi privati

-          Trattamento di mezza pensione, bevande incluse (1/4 di vino e ½ l acqua)
-          Visite guidate come da programma (salvo variazioni non dipendenti ns volontà)
-          Pranzi in ristorante come da programma
-          Assicurazione RCT e infortuni
-          1 Gratuità ogni 25 persone paganti

  • La quota non comprende:

-          Pranzo del giorno di arrivo
-          Eventuali Ingressi, mance
-          Eventuale tassa di soggiorno da pagarsi in hotel ove richiesto
-          Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Richiedi Preventivo offerta

Invalid Input
Invalid Input
Campo non compilato correttamente.
Campo compilato non correttamente
Invalid Input
Campo obbligatorio

Invalid Input
Campo obbligatorio
Invalid Input
 

 

TEL 0541 661782 - 661711
FAX 0541 664329

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo